yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Le Mamme di QNUM: Giorgia - Pittrice

6 commenti

Ciao a tutti!
Sono Giorgia Meneghel (gioix nel mio blog e nella mia professione nascente) sono un perito edile, mamma di una piccola sirenetta (per le urla che fa ogni tanto!) italo—cubana di 1 anno e 3 mesi, che ha deciso di nascere con un mese e mezzo di anticipo.
Fortunatamente si è risolto tutto bene, ma quanta paura!

Mi sto reinventando una professione come credo abbiano fatto la maggior parte delle donne una volta diventate mamme per poter conciliare lavoro, casa, tempo libero e passioni. Così, dopo aver fatto la prima festa di compleanno per la mia bambina truccata da clown, mi sono armata di palloncini, trucchi per bambini, tanta fantasia e voglia di fare e mi sono buttata!
Oltre questo c'è l'amore per la pittura: non avendo potuto frequentare il liceo artistico ho
ripiegato sull'Istituto Tecnico Industriale diplomandomi come perito edile. Disegno case,
appartamenti, arredi, ho lavorato per molti anni in vari studi tecnici... ma la passione per la pittura è sempre rimasta lì, accesa nel mio cuore. Una volta raggiunta una certa indipendenza economica, ho frequentato dei corsi serali di disegno a matita e pittura ad olio per  affinare un po' le mie conoscenze apprese da autodidatta.
Attualmente sto riprendendo in mano matita pennello e carboncino e mi sto dando da fare per produrre nuove opere!
Ho ricominciato, spinta anche da una amica che crede in me, ad esporre e muovermi in varie direzioni per poter fare anche di questa mia passione il mio lavoro. E così, a casa, attualmente organizzo corsi di disegno a matita con ottimi risultati! Ho realizzato, in collaborazione con un'altra pittrice e un locale della mia città un evento degustazione vini e pittura dal vivo riscuotendo un grande interesse a tal punto che ripeteremo questa manifestazione in un altro locale!
Tra i prossimi progetti c’è quello di proporre sul territorio corsi disegno e anche lavoretti creativi con materiale di riciclo per mamme con bambini (affiancata da una baby sitter) e per bambini grandicelli.


Porterò avanti questo progetto anche virtualmente proprio qui, sulle pagine di Quando nasce una mamma, perché sono convinta che le mamme abbiano un potenziale creativo enorme che con l'arrivo dei figli un po' si spegne o si accantona per mancanza di tempo e sostegno concreto. Così se non riuscite a venire ai miei corsi arriverò io nelle vostre case grazie a QNUM!

Giorgia sarà reperibile nel Forum per tutte le vostre curiosità e domande.
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

6 commenti

  1. Sai già Chiaraluce che per me è un onore far parte del tuo allegro e gioioso staff! Quando ho partorito avevo il vuoto intorno a me ed ero proprio sola...ma c'eri tu con il tuo sito e in QNUM ho trovato tanta solidarietà e vicinanza che amici e parenti vicini non hanno saputo darmi! Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  2. Hai visto come cambiano le cose? Prima utente (affezionatissima!) del sito e ora parte del team! Benvenuta cara!

    RispondiElimina
  3. Un benvenuto anche da parte mia! Felice di averti a bordo!

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no