yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Le Mamme di QNUM: Maria Antonietta - Avvocato

1 commento


Sono la mamma di Matteo, che da due anni e mezzo ha cambiato la mia vita.
Da sempre interessata e coinvolta in prima persona nel problematico universo della "famiglia", faccio l’ avvocato, sono specializzata in diritto minorile e diritto di famiglia, ho un master in psicologia giuridica, sono mediatore familiare sistemico A.I.M.S., formata presso il c.p.t.f. (Centro padovano di terapia della famiglia) e collaboro con lo sportello di “Avvocati di strada” della mia città, Padova, per tutte le questioni riguardanti il diritto di famiglia.
Dopo alcune esperienze di cooperazione internazionale in Perù presso strutture di accoglienza e recupero dei “niños trabajadores”  (bambini di strada lavoratori), mi sono dedicata in particolare all’ambito delle adozioni internazionali, collaborando anche con la C.A.I. (Commissione nazionale per le adozioni internazionali).
Poi Matteo è nato, in casa, in una notte del marzo 2010, e con lui sono nata e rinata anch'io, come mamma e come donna.
La nascita di un figlio cambia la vita: la nascita di Matteo ha cambiato non solo la mia vita ma anche il mio lavoro, le mie priorità, i miei orizzonti, i miei desideri e i miei progetti. 
In breve: mi ha fatto capire chi sono davvero e cosa volevo fare "da grande"!
E allora sono diventata doula (alla Scuola delle Doule di “Eco-Mondo doula”), insegnante di massaggio infantile e di massaggio infantile ayurvedico, istruttrice certificata “Portare i Piccoli” (presso la Scuola di formazione di Esther Weber) e ho dato vita con altre quattro amiche a “Cerchidarcobaleno” (www.cerchidarcobaleno.org), un’ associazione nuova, che si occupa di sostegno alla maternità e alla genitorialità.
Potete anche venirmi a trovare sul mio blog: www.mammematte.org, dove troverete un po’ della nostra vita.
Potete contattarmi via mail a: mammematte@libero.it o via cellulare al: 3474769923



Articoli 


Diritti sui bambini o diritti dei bambini?
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

1 commento

  1. Posso dire "io la conosco, io la conosco!" ! Brava Maria Antonietta ! Faccio il tifo per te, Matteo e tutte queste nuove iniziative ! Un forte abbraccio !

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no