yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Le Mamme di QNUM: Mirella - Pedagogista

Nessun commento


Ciao a tutte, sono Mirella Scardaci , mamma, donna e pedagogista. Mi presento così, perché nel momento in cui è nato mio figlio, per tantissimo tempo mi sono sentita solo mamma del mio cucciolo e non più un essere umano con sentimenti, stati d’animo  e tanto altro ancora dentro di sé. Mi sono laureata in pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Catania nel 1998. Da quel momento in poi, non ho fatto altro che frequentare corsi di formazione, partecipare a giornate di studio, seminari etc., etc., perché ho sempre creduto nell’importanza della formazione e soprattutto ho sempre considerato la laurea una base dalla quale partire per poi specializzarsi.  Tra le varie attività lavorative che ho svolto, mi sono occupata di donne vittime di violenza intra-familiare, minori residenti in comunità alloggio e ragazzini diversamente abili. Nel momento in cui sono diventata mamma, la mia visione delle cose ha assunto un altro aspetto, ho cominciato ad aver voglia di occuparmi di genitori in attesa e neonati.  Ho frequentato un corso di Educazione Prenatale  presso l ‘ANPEP (Associazione Naz. di psicologia e educazione prenatale di Treviso) e mi sono abilitata al metodo” Educare prima” rivolto a coppie o single in attesa di un figlio che desiderano vivere con più consapevolezza e conoscenza i nove mesi più importanti della vita di un essere umano. Credendo molto nell’importanza del contatto tra genitori e figli, sono diventata insegnante di massaggio infantile (Aimi). Ho aperto uno studio pedagogico e cerco di conciliare il ruolo di mamma (per me il più importante) con quello di pedagogista. Non è per niente facile ma… chi la dura la vince!

Mirella vi aspetta in chat nel Forum per tutte le vostre curiosità e domande. Se invece avete richieste su qualche tematica particolare che volete affrontare insieme potete contattarla via mail a: m.scardaci@virgilio.it


Articoli 

Come una mamma... anche un papà...
Le difficoltà di una mamma
Una scelta personale
I sensi di colpa delle mamme
Rifugio di riposo
 Alla scoperta della gestazione
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no