yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Le Mamme di QNUM: Rosaria - Ecomamma ad alto contatto

1 commento



Nel 2005 ho conseguito la laurea specialistica in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo di Archeologia Classica, presso l'Università degli Studi di Lecce. Nel corso dell'università ho partecipato ad alcuni scavi archeologici ed ad una pubblicazione riguardante la catalogazione di un bene archeologico industriale*.
Nel 2007 mi sono trasferita in Romagna, nel 2010 io e mio marito abbiamo acquistato una casa sulle belle colline romagnole, con un grande giardino, nel quale desideravamo far giocare i nostri figli.
Nel febbraio 2011 è nato nostro figlio e questo desiderio è diventato realtà. 

Ho sempre lavorato nell'ambito delle Human Resource e della Formazione.
Dopo la maternità, il desiderio di trascorrere più tempo possibile con mio figlio mi ha messo di fronte alla necessità di reinventare il mio lavoro. 

La maternità mi ha fatto capire che, per amore dei nostri figli, dobbiamo adottare uno stile di vita più sostenibile, per noi e per la Madre Terra.  Ho iniziato ad approfondire le tematiche relative all'ecologia ed all'ecosostenibilità, sono diventata vegetariana, ho aperto un  e-commerce di prodotti eco-bio per la detergenza della casa e della persona.

Sono tesoriere presso l'Associazione Culturale "La bottega dei colori", che ho fondato con Erika e Valentina. Attraverso l'associazione cerchiamo di  diffondere la cultura del babywearing ed un modello di genitorialità ad alto contatto.

Contemporaneamente ho costruito per me una nuova opportunità. Attualmente, infatti, progetto e tengo corsi di didattica archeologica presso le scuole primarie, biblioteche e pinacoteche. 

Potrei dire che un percorso di cambiamento, a volte tortuoso, affatto facile, si è trasformato in una grande opportunità di crescita e di soddisfazione. 

Mi piace pensare che il mio percorso fosse lì, tracciato da molto tempo, e che mio figlio mi abbia ricordato che dovevo intraprenderlo!


*Pubblicazione:"Riordinamento, inventariazione e pubblicazione on-line degli strumenti di ricerca relativi agli archivi storici comunali e d'impresa delle Puglie"- Volume dal titolo: "Una realtà imprenditoriale pugliese: Il Saponifico L'Abbate di Fasano"

Per saperne di più sui miei laboratori:     
www.greenmom.it- Il mio e-commerce di prodotti eco-bio
Tel. 324/0593313

Rosaria sarà reperibile in chat e nel Forum per tutte le vostre curiosità e domande.
Se, invece, volete fissare un appuntamento potete contattarla via mail a green.mom78@yahoo.it o anche attraverso il suo blog.

author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

1 commento

Ti va di parlarne?

no