yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Ci volevano i topini?!?

2 commenti
 Qualche giorno fa leggo su un quotidiano nazionale di una curiosa ricerca fatta di recente a Torino.
Un esperimento fatto su topine neo-mamme divise in due gruppi; al primo gruppo veniva data la possibilità di prendersi cura dei loro piccoli in tutta tranquillità e con tutte le attenzioni del caso, mentre al secondo gruppo venivano imposti regimi lavorativi, alimentari e di sonno molto rigidi, che toglievano spazio e tempo alle cure dei loro cuccioli.
Cosa è emerso? Che più la mamma si riposava e si dedicava totalmente ai suoi piccoli, e più i suoi piccoli crescevano sani e forti, mostrandole un forte attaccamento.
Nei cuccioli di topine “indaffarate” e poco presenti hanno riscontrato una crescita visibilmente più lenta ed una minore tolleranza allo stress.
Io mi chiedo : “Ci volevano i topini per dimostrare quanto prezioso sia il tempo che la neo-mamma dedica al proprio figlio? E quanto importante può essere riposarsi ed assicurarsi una buona salute psico-fisica nel periodo successivo al parto?
Evidentemente sì.


Psicologa Cecilia


Immagine presa qui
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

2 commenti

  1. gli animali spesso sono molto più perspicaci e intuitivi dell'Homo sapiens nella cura dei propri piccoli!

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no