yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Le sorprese sotto casa!

Nessun commento
Evviva! Torno tra voi dopo una pausa infinita, ma pronta e pimpante per darvi nuovi suggerimenti su come passare il tempo libero con i nostri furfantelli instancabili!
Oddio, ammetto che il tempo non ci aiuta, anzi ci mette i bastoni tra le ruote obbligandoci a stare in casa a spremere le meningi per inventarci qualunque attività che incuriosisca i veri ”padroni di casa”.
Voi, di solito, cosa fate quando la permanenza in casa è forzata? Recentemente noi abbiamo scoperto la cucina! Mia figlia è un’apprendista cuoca coi fiocchi, ma rimanendo sul classico, ci divertiamo anche coi puzzle, arte in cui oramai siamo abilissime.
Ma di come potersi divertire in casa ne parleremo la prossima volta, anzi se avete qualche asso nella manica, scrivetemi e metterò insieme tutti i vostri suggerimenti!
 

Oggi volevo approfittare di questo angolino per promuovere la Giornata Internazionale della Guida Turistica che si terrà il prossimo week-end 18 e 19 Febbraio un po’ ovunque in Italia e nel Mondo.
In molte delle nostre Regioni, emergenza neve e freddo permettendo, ci saranno visite guidate gratuite, organizzate dalle Associazioni locali per promuovere  il nostro patrimonio culturale, magari anche poco conosciuto e per far conoscere il lavoro appassionato della Guida Turistica.
 

Nei prossimi giorni sul sito www.angt.it troverete i programmi delle città e delle regioni aderenti.
Ma chi sono le Guide Turistiche? Pare che il primo ad aver accompagnato dei turisti in giro per Roma fu Marco Tullio Cicerone,  da qui il soprannome che dal Settecento in poi ha contraddistinto le Guide.Con questo termine si indicava una persona “colta, sapiente ed in grado di raccontare vicende del passato ma anche tradizioni ed aspetti della cultura”.

Su http://www.mondointasca.org/articolo.php?ida=19843&sez=10 troverete anche la straordinaria  storia di Erna Fergusson, la prima Guida turistica donna del mondo contemporaneo. Nata nel 1888, laureata in Pedagogia, con un Master in Storia preso la Columbia University di New York, fu prima insegnante e crocerossina e in seguito esperta di cultura messicana… il resto nel link sopraccitato!
Buona lettura e buone visite guidate a tutte!!!

Guida - Maestra La Cri

Immagine presa qui
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no