yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Recensione: Che cos'è un bambino? di Beatrice Alemagna

Nessun commento
Beatrice Alemagna è una straordinaria artista italiana che, come tanti suoi colleghi, ha ottenuto spesso più riconoscimenti all’estero (specialmente in Francia, dove vive). Io l’ho apprezzata per la prima volta quando ho sfogliato Che cos’è un bambino?, piccolo gioiello edito da Topipittori. Mi ha ricordato subito Il piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, per intensità, profondità e delicatezza. Questo è un albo solo apparentemente “semplice” … e, soprattutto, non è “solo” un libro per bambini.



“Un bambino è una persona piccola”. Basta questa frase di esordio per comprendere il profondo rispetto per il bambino – visto appunto come una persona come tutte le altre, solo più “piccola”… - per innamorarsi del testo e delle splendide tavole che lo accompagnano con sensibilità ed eleganza.



I bimbi sono piccoli, ma spesso hanno pensieri “grandi” da regalarci; i loro gusti non sono tanto più strani dei nostri e, persino per quanto riguarda i capricci… siamo così sicuri di non farli anche noi grandi??!!
Una lettura da fare con e per i bambini… Trovo, infatti, che questo libro possa essere anche un bel regalo per dei futuri genitori!
Se volete saperne qualcosa di più e spulciare qualche altro titolo, vi aspetto anche qui, nel mio blog.
Alla prossima!

Redattrice Nora
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no