yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

#10coseSuper... ancora?

4 commenti
Spesso le iniziative di successo nascono da un'intuizione. A volte senti che un'idea, per quanto semplice e giocosa, può trasformarsi in opportunità di fare qualcosa di buono per sé e per gli altri.
#10coseSuper è una di queste.
Nato come post da proporvi tra le pubblicazioni settimanali, è arrivato sotto alle mie mani, anzi, occhi, in un momento in cui avevo proprio bisogno di sentirmi Super. L'ho fatto io per prima questo gioco proposto da Silvia e mi sono sentita subito meglio. Non è stato facile, specialmente la seconda parte, quando si trattava di scovare le mie 5 risorse. Mi sono messa in discussione, ho dovuto fare i conti con alcune parti di me scoprendo, però, di avere un sacco di punti di forza che spesso, troppo spesso, mi dimentico di possedere. E la cosa bella è stata che, una volta arrivata a scriverne cinque, me ne venivano ancora altre da dire. Bello e molto, molto gratificante per la mia autostima.

Tutte noi ci abbiamo creduto, sapevamo che non era un esercizio facile da fare perché  non siamo abituate a prenderci del tempo per valorizzarci. E' un gioco che scava in profondità, certo, ma se lo si fa con convinzione e impegno i risultati, specie sull'amor proprio, si sentono. Ed è stato così che ve lo abbiamo proposto, trasformandolo addirittura in un Social Event.
E che non si dica che non facciamo le cose in grande noi Mamme di QNUM!

Contavamo sull'adesione delle blogger, abituate a scrivere e a twittare, ma non immaginavamo certo una simile partecipazione! La cosa più bella è stata vedere la difficoltà di alcune nello scovare le #10coseSuper gradualmente ed egregiamente superata al termine della giornata.

Abbiamo letto tantissime risorse, ci siamo riconosciute in quelle delle altre e man mano abbiamo scoperto di averne anche di più di 10. Il web è stato contagiato da uno tsunami di autostima per usare le parole di Silvia, una positività virale che addirittura ha spinto qualche partecipante, i giorni successivi, a sentire la mancanza di quel bagno nelle proprie risorse.
E' vero. Ci manca. Ne abbiamo parlato tra noi e siamo tutte d'accordo nel dire che non possiamo e non dobbiamo ricordarci dei nostri punti di forza solo un giorno all'anno, il 10 Maggio. Noi dobbiamo valorizzarci se non tutti i giorni, almeno una volta al mese, ricordandoci che siamo Super soprattutto nelle piccole cose quotidiane. E allora?

L'idea che vi proponiamo è questa: dedicare il giorno 10 di ogni mese a scovare e condividere le 10coseSuper. Magari scegliendo di volta in volta ambiti o relazioni diversi. Un giorno al mese in cui twittare o commentare le vostre risorse. E magari, strada facendo, ci accorgeremo che i risultati ottenuti dall'analisi ancora in corso dei testi che avete scritto a Maggio, si modificheranno svelando qualche nuovo aspetto di noi donne 2.0. Nei prossimi giorni vi daremo tutti i dettagli per il prossimo #10coseSuper che si terrà, in via eccezionale, non il 10 (domenica) ma lunedì 11 Giugno.

Cosa ne pensate? Siete con noi?


Chiaraluce
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

4 commenti

  1. Ci sto! però vale lo stesso se spiego meglio ognuna delle 10 cose che ho già scritto? Poi magari diventerò brava e ne aggiungerò altre..

    RispondiElimina
  2. Presente anche io! Mi piaceeee! :D

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no