yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

#10coseSuper... perché?

Nessun commento
#10coseSuper nasce dalla curiosità di conoscere le nostre lettrici, le donne che ci regalano l’entusiasmo di cui ci nutriamo quotidianamente per dare vita al progetto ‘Quando nasce una mamma’.

#10coseSuper nasce dalla voglia di dare alle nostre lettrici qualcosa che somigli loro.

#10coseSuper nasce dalla consapevolezza che ogni donna-mamma nell’arco della giornata va incontro a più di un momento di stanchezza, momenti in cui tutto sembra girare storto, noi per prime.

#10coseSuper nasce dalla ricchezza dell’esperienza che come donne-mamme stiamo facendo in ‘Quando nasce una mamma’, dalla sensazione di sentirci Super e dalla certezza che nei momenti no c’è una mamma su QNUM che ci ricorda in cosa lo siamo.

#10coseSuper è nato così: una chiamata tra mamme, alla ricerca delle cose in cui ci sentiamo forti, di quelle che ci vengono sempre bene, di quelle che tutti ci riconoscono: perché non è mai perso il tempo speso per ricordarci quanto valiamo. E perché per noi di QNUM non è mai perso il tempo speso per conoscere le mamme che ci leggono.

#10coseSuper parte da qui  e chiama a raccolta lettrici di ogni provenienza (blogger, facebookiane, tweettere) allo scopo di raccogliere le 10 cose in cui ogni donna (non ancora o già mamma) si sente Super.

Lo scopo della raccolta è ricreativo, ma anche investigativo e partecipativo. I testi che saranno raccolti saranno studiati, analizzati e “restituiti” alle lettrici di QNUM per riflettere, rispecchiarci tutte insieme nel modo in cui ci vediamo e presentiamo.
L’idea di fondo è quella di focalizzare l’attenzione sulla forza delle donne-mamme qualunque essa sia e di farne una forza comune, condivisa.


Le #10coseSuper

Alle donne che risponderanno alla chiamata sarà semplicemente chiesto di dichiarare le personali 10 cose in cui si sentono super con un post sul proprio blog, con un commento al post su QNUM, sulla pagina dell’evento facebook o su twitter utilizzando l’hashtag #10coseSuper

L'indagine
I testi così raccolti saranno riuniti in un corpus, anonimo e gruppale, che sarà analizzato secondo la metodologia di analisi del contenuto allo scopo di evidenziare temi emergenti e trend dell’argomento #10coseSuper.
I risultati così ottenuti, oltre ad essere restituiti e condivisi con la comunità web attraverso QNUM potranno entrare a far parte di un e-book a disposizione delle lettrici di QNUM e saranno utilizzati come spunto per iniziative future.

Gli spazi e i tempi
Le partecipanti all’iniziativa potranno diffondere e promuovere l’iniziativa e segnalare le personali #10coseSupe:

-          il 10 maggio, giorno di lancio del Social Event, su twitter attraverso l’hashtag  
      #10coseSuper
-          nei successivi dieci giorni (fino al 20 maggio) con commenti e post su
o   Quando nasce una mamma (come commento a questo post),
o   sulla pagina facebook di Quando nasce una mamma 
o   sulla pagina dell’evento su facebook 
o   e sui blog personali (postando il link come commento a questo post).

E allora? Vi aspettiamo con le vostre #10coseSuper.

Partecipate, partecipate, partecipate!

Ma non prima di aver letto il Regolamento completo!


author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no