yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Vita Futura: un vero successo!

5 commenti

E' andata, e anche molto meglio del previsto.  La nostra prima uscita pubblica, di cui vi avevamo parlato qui, si è meravigliosamente conclusa alle 19 di Sabato 5 Maggio. Ma era cominciata già di buon'ora. Sveglia presto, preparazione del materiale pubblicitario e partenza alla volta di Castelfidardo (AN) per il primo evento sul territorio in cui farci conoscere dalle mamme e dalle famiglie. Naturalmente, essendo noi mamme 2.0, potevamo non portare un iPad per twittare in diretta e aggiornare la nostra pagina fb nei momenti più salienti della giornata? In realtà avremmo voluto farlo molto più spesso ma nessuno si aspettava una tale affluenza di gente...





Mamme sorridenti con bimbi ancora più felici di scorrazzare nel prato meravigliosamente allestito dell'Osteria la Fisarmonica: un casolare immerso nel verde che ci ha accolti come fossimo una grande famiglia allargata coccolandoci e viziandoci con un buffet di delizie biologiche e a impatto 0. I bambini hanno partecipato ai vari laboratori gratuiti organizzati dai diversi professionisti e le mamme potevano girare per gli stand degli espositori, fare quattro chiacchiere in tranquillità, chiedere suggerimenti o portar via informazioni preziose sulle associazioni e i professionisti del territorio. Abbiamo visto anche molti nonni, zii e papà incuriositi e partecipativi.









Tantissime le pancione presenti e c'era persino una mamma 'nata' da appena una settimana che allattava il suo piccolino regalandoci il meraviglioso spettacolo della maternità. Questo il nostro stand: la piantina che vedete, che c'è stata richiesta dagli organizzatori per dare un significato aggiuntivo alle varie professioni, è la Tillandsia il cui pregio è quello di assorbire le emissioni elettromagnetiche degli elettrodomenstici... quale pianta sarebbe stata più adatta in abbinamento ad un sito web?






 







E poi, alle 15.15 Chiaraluce ha presentato il sito ad un nutrito gruppo di ascoltatori che hanno seguito con molto interesse il racconto, a volte ironico altre volte un po' più intenso, della sua nascita come mamma e della voglia di trasformare la sua esperienza in condivisione emotiva con altre mamme.
Dai visi che annuivano, dagli sguardi sorridenti e dai tanti, tantissimi complimenti che sono arrivati dopo l'intervento, possiamo ritenerci davvero soddisfatte per un'esperienza che sarà sicuramente da ripetere l'anno prossimo.





Non possiamo non ringraziare Alice Palazzi, il suo compagno Michele, tutte le mamme dello Staff e del gruppo fb 'Il tempo delle mamme di Ancona e dintorni' che hanno ideato questa splendida occasione di crescita per noi espositori ma anche per tutte le mamme e i papà del territorio che vogliono essere protagonisti di scelte consapevoli per il benessere olistico della propria famiglia.
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

5 commenti

  1. Meraviglioso tutto. Anche dalle foto postate traspare quell'atmosfera di pace e serenità che sapete trasmettere. Non vedo l'ora di iniziare a collaborare con questo vostro bellissimo progetto anche io :)

    RispondiElimina
  2. Orgogliosa di essere presente a questo evento sia per la mia attività che in rappresentanza di QNUM...un meraviglioso evento "live" che corre parallelo e anzi incentiva e supporta il mondo virtuale di QNUM. dando la possibilità di incontrare mamme, professionisti, famiglie, e vivere un momento di serenità e crescita per tutti. Grazie anche da parte mia ad Alice Palazzi, mente e cuore di questa "festa" di Vita Futura e alle sue braccia, da Michele a tutte le mamme staff, fino a Chiaraluce che ha condiviso la giornata con me, anima e voce di QNUM.

    RispondiElimina
  3. Brave brave brave!

    Non ho altre parole, perchè le emozioni che mi avete mandato e continuante a darmi non sono traducibili...
    :)

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni!!!Successo meritatissimo!!!Dovrebbero esserci eventi simili in tutta Italia!!! ;-)

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no