yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Visione globale

2 commenti


Quando parlo con le persone di legge di attrazione (LOA) mi capita spesso di ascoltare desideri frammentari.
Chi vuole un’auto nuova, chi uno stipendio sostanzioso, chi farebbe un bel viaggio in un posto esotico, ma anche amici più presenti, una casa più grande, un bel giardino o il paio di scarpe griffate appena viste in negozio. E sì, c’è anche chi vorrebbe poter vivere senza preoccuparsi costantemente dell’aspetto economico ma come sapete la preoccupazione chiama assenza e non abbondanza.
 Spezzare il pensiero in tanti desideri serve a chiarirsi le idee su cosa vogliamo davvero. A volte però capita che esprimiamo richieste che, riflettendoci, sembrano inconciliabili.
 

Un lavoro ben retribuito e con orari flessibili crea un po’ di resistenze in chi pensa che per guadagnare molti soldi si debba lavorare almeno quindici ore al giorno.

Un’auto sportiva nuova magari cozza con il desiderio di avere un figlio. Frammentare il pensiero serve solo a valutare... e poi?

Provate a raccogliere i pezzi che avete sparso nella mente e uniteli in un unico puzzle.
Per creare una realtà completa dovete mettere tutto insieme: 
mettetevi a letto e prima di addormentarvi prendetevi qualche minuto per creare la vostra realtà ideale.
Come immaginate la vostra giornata? Che auto avete? Com’è la vostra famiglia, il lavoro, le amicizie, gli hobby? 

Create una visione globale con ciò che avete visualizzato e riordinate dando al tutto un aspetto armonioso e di senso compiuto. 

Visualizzate ogni sera la vostra giornata ideale e ascoltate le emozioni e gli eventuali dubbi che affiorano durante l’esercizio. Seguite il vostro film interiore che una volta tanto è flusso di visualizzazione creativa e non il vagare impazzito della mente.

Fila tutto liscio o c’è qualche resistenza?
Siete sereni e a vostro agio con queste immagini mentali o c’è qualcosa che non vi convince? 

Lavorate sulla vostra giornata ideale ogni volta che vi va anche durante il giorno ma ricordatevi di mantenere una visione d’insieme in modo da non frammentare la vostra capacità di creare in tanti piccoli desideri ma concentratevi su un obiettivo unico: la vostra felicità.


author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

2 commenti

  1. Ciao Silvia, da poco ho iniziato ad avvicinarmi alla LOA (anche attraverso il tuo blog) spinta da curiosità e desiderio di fare ordine nel caos (fisico e mentale) che vivo in questo periodo. A forza di leggere di resistenze e desideri, credo di avere modificato molto del mio modo di pensare e vedo anche dei riscontri (che io attribuisco alla LOA). Tuttavia non è semplice guardarsi dentro e immaginare la propria vita ideale, soprattutto se i cambiamenti che devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi coinvolgono (e questo avviene sempre!) le persone che ami. Ecco, al momento credo sia la mia resistenza principale: paura di deludere, di non essere capita e di ferire chi mi sta intorno. Posso cambiare la mia mentalità sul denaro, ma sul fronte delle relazioni bisogna lavorare troppo a fondo... Hai consigli? io non vedo molte vie d'uscita...
    Grazie
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina,
    complimenti per il lavoro che hai fatto in questa fase e su come hai scovato le resistenze. Il giudizio degli altri devo dire che è spesso uno scoglio importante ma non deve essere una scusa per non farci progredire. Spesso infatti attribuiamo ad altri quelli che sono dubbi e incertezze nostre ma che non abbiamo il coraggio di guardare in faccia. Prova a visualizzare la tua giornata ideale includendo le persone che ami e che ti sostengono con l'atteggiamento che tu immagini come ideale. Ricordati che è fondamentale provare le stesse emozioni che avresti se la cosa che desideri fosse già lì. Se decidessi di cambiare lavoro non credi che le persone che ti amano saranno contente e vorranno il tuo bene? Includi tutto in modo armonioso nella tua visione e vivi e sentiti bene! I risultati arriveranno prestissimo ;o)
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no