yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Culle e lettini da viaggio: come sceglierli

1 commento

Lettino da viaggio Dolcinotti
Siamo entrati in piena estate, con queste ondate di calore soprannominate Caronte, Lucifero e Minosse, mentre le agognate ferie si avvicinano (qualcuno di voi le sta sicuramente già facendo!). Pensiamo, allora, per prima cosa, ad organizzarci.

Prima di tutto, la culla, o il lettino per la casa del mare, della montagna o degli amici.Gli alberghi e le strutture ricettive solitamente forniscono il lettino su richiesta e gratuitamente, almeno fino a che il bambino ci sta.

Personalmente ho usato il lettino ripiegabile per più di treanni, da mamma perennemente in viaggio su e giù per l’Europa, sia come culla per la casa (opportunamente corredata di un materasso di qualità) che come accessorio da viaggio, completo di un materassino di 5 cm “da battaglia” facilmente trasportabile. Mia figlia si è sempre trovata bene. E di viaggi, in quattro anni, ne abbiamo fatti davvero tanti!

Non posso, dunque, che consigliarlo vivamente a coloro che hanno l’esigenza di spostarsi molto, oppure per le lunghe o brevi vacanze fuori casa. La scelta è libera, più o meno tutte le marche si equivalgono.

Tuttavia, vi lascio qualche suggerimento dettato dalla mia personale esperienza di mamma:
·    prevedete l’acquisto di un materassino da viaggio (5 cm), se la vacanza si prolunga; per due o tre giorni se ne può fare tranquillamente a meno, ma in caso di un soggiorno più lungo è consigliato sia per ragioni di comodità che di salute della schiena del vostro bambino.
·     Attenzione al peso e alla comodità di trasporto: se siete dotate di muscolatura da lottatori di sumo siete libere di scegliere anche un modello che pesa 18 chili, ma se siete come me, piccole, mingherline ed incapaci di sollevare anche un peso da 5 chili, allora pensateci bene; perché non avrete solo il lettino da portare, ma anche la valigia ed il marsupio con il pupo dentro (o  il passeggino). Poco importa se avete un marito disponibile a fare il cammello accanto, può succedere che vi capiti di doverlo aiutare o che, per caso, viaggiate da sole.
·    Molti modelli sono privi di quell’apertura a cerniera sul lato di fondo che troverete molto utile quando deciderete di togliere il pannolino ed il piccolo inizierà a voler scendere da solo dal lettino; onde evitare un acquisto doppio in seguito, dunque, fate attenzione a prendere un modello dotato di cerniera.

Questo per ciò che riguarda i consigli base.

Se poi vorrete scegliere un modello dotato di fasciatoio rimovibile, carillon musicale, asta-gioco con ipendents, culla-baby aggiuintivainterna, pianorialzabile, borsa porta-oggetti o altri accessori, ce n’è per tutti i gusti.

Per una scelta di design mi sento di suggerirei ll ettino da viaggio Lodge di Inglesina, che trovate in vendita qui.

                Lettino Lodge, di Inglesina



Questo per quanto riguarda i lettini da campeggio, o da viaggio, come li vorrete chiamare.

Quanto, invece, alle culle da viaggiofino ai due/tre mesi i lattanti, secondo la mia opinione, stanno bene anche in carrozzina.Tuttavia, se avete esigenze particolari di trasporto o di soggiorno (tipo il campeggio), il Mercatino dei Piccoli dedica un articolo intero alla loro scelta: lì trovate molte delle culle da viaggio presenti sul mercato. Come quelle della Samsonite, con la sua linea Pop Up, una serie di Quattro culle che vanno da 0 a 24 mesi (che trovate in vendita anche su e-bay), o quelle di Koo-di, da 0 a 18 mesi,  in vendita su Oclio.


Culle e lettini della linea Pop Up di Samsonite, immagine presa da qui.


Molto pratica e comoda, oltre che dal design impeccabile, la culla da viaggio Baby Clic di Petit Praia, che potete trovare in vendita su Bebe’ d’amour.

Culla da viaggio Baby Clic di Petit Praia, imagine tratta da Bebè d’amour.




Molto simile, la culla Dream Babynow, in vendita anche su e-bay.

Per i neonati, invece, se volete rimanere leggeri, c’è la praticissima ed utilissima Baby Travel di Delta Baby, borsa-fasciatoio da viaggio che diventa culla, attualmente in vendita con lo sconto del 33% su Imaginarium.


Borsa-fasciatoio-culla Baby Travel di Delta Baby, immagine presa da qui.



Infine, per un co-sleeping sicuro, la Baby Delight Snugglenest, borsa da viaggio 0-4 mesi dotata di pratiche spondine ventilate che potrete mettere nel lettone in mezzo a voi senza il rischio di soffocare od opprimere il neonato.Soprattutto se reduce da un taglio cesareo, come me, è sicuramente un buon aiuto!

Borsa-culla Snugglenest Baby Delight per un co-sleeping sicuro in viaggio.



Buon viaggio e buone ferie a tutte le neo-mamme!

Architetto Dalia
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

1 commento

  1. Carino il lettino da campeggio design della Samsonite. Oltre ai già ottimi modelli da te inseriti, ci sentiamo di suggerire anche il lettino da campeggio Cam Daily plus, uno dei modelli più gettonati e ricchi di accessori "optional".

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no