yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

10coseSuper di Agosto: Souvenir delle vacanze!

3 commenti

Il giorno dieci del mese dal 10 maggio è un giorno speciale: è 10coseSuper.
Un giorno che ci siamo prese per ricordarci perché siamo Super.

Non è autocelebrazione, ma è “manutenzione” di se stesse.

E’ Agosto. Molte di noi sono in vacanza, sono appena tornate oppure sono in procinto di partire. Qualcuna di noi magari non è partita ma si è ritagliata qualche momento speciale, una gita, un’uscita con i figli e con la famiglia, momenti per incontrare amici.

Dalle vacanze si usa portare a casa qualche piccolo ricordo, un pensierino, un souvenir: qualcosa di caratteristico che ci ricorda momenti belli. Si scattano foto e si fanno filmati per fermare e catturare momenti piacevoli trascorsi insieme a chi amiamo; una volta a casa li riguardiamo per tornare con la mente e col cuore a quelle emozioni piacevoli e sensazioni di benessere che abbiamo provato.

Nuotare o passeggiare, stare all’aria aperta, avere più tempo per le persone a cui vogliamo bene, un hobby o uno sport che amiamo a cui dedicare più tempo, il “dolce far niente” di alcuni momenti di rilassamento (sempre un po’ pochi per noi mamme), un buon libro: momenti divertenti, coinvolgenti, rilassanti, emozionanti che bisognerebbe poter fermare e spargere qua e là per 365 giorni l’anno.

Oggi vi proponiamo di portare a casa un souvenir dalle vostre vacanze. Non dovrete cercarlo in un negozietto caratteristico o in un mercatino. Basta che vi fermiate qualche secondo e facciate un autoscatto delle cose di vi hanno fatto star bene con voi stesse, di ciò per cui vi siete sentite davvero Super in questo Agosto.

In cosa mi sento Super in questa momento di vacanza?
Che cosa mi sta facendo sentire proprio speciale?
In che cosa mi sono davvero piaciuta in queste vacanze?
Sono stata davvero brava a …
Quale è il regalo, la sensazione piacevole, che mi vorrei portare a casa per tirarlo fuori durante l’anno?

Ricordiamo le cose per cui ci siamo sentite Super in vacanza e diamo loro un po’ di spazio per ritrovare quella sensazione di stare bene con noi stesse che abbiamo sperimentato.

“In queste vacanze mi sono sentita Super perché ho dedicato tempo alla lettura”. Posso ritagliarmi uno spazio per farlo anche durante l’anno?
“In queste vacanze mi sono sentita Super perché ho passato più tempo con chi amavo”. Posso  organizzarmi in modo che questo sia possibile anche al ritorno a casa e agli impegni della quotidianità?

Insomma proviamo insieme a scrivere e custodire come souvenir preziosi gli effetti benefici della vacanza: cose da portare a casa per avere lo stesso spirito che abbiamo in vacanza tutto l’anno, uno spazio per noi e per ritrovarci, per coltivare pensieri positivi che chiamino altri pensieri positivi e stimolino la nostra voglia di continuare a crescere.

Il 10 Agosto twittiamo  #10coseSuper: 10 motivi per cui vi sentite Super in vacanza. 
 
Ma soprattutto ricordatevi di mettere le vostre  #10coseSuper nella valigia dei ricordi quando tornate a casa, per averle sempre con voi e riguardarle nel lungo inverno quando c’è bisogno di sentirsi un po’ magiche, un po’ Super, come in vacanza.

author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

3 commenti

  1. Io ho twittato e ho anche scritto questo post
    http://bimbiuniverse.blogspot.it/2012/08/10-cose-super-di-agosto-quando-nasce.html
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ci siamo anche noi!
    buona estate a tutti...
    http://www.mammematte.org/2012/08/10cosesuper-estate-10-motivi-per.html

    RispondiElimina
  3. ci sono, fra grandi speranze ed umili desideri
    http://mammacomeposso.wordpress.com/2012/09/12/10-cose-super-per-me-per-la-rentree/

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no