yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Grandi traguardi e nuovi progetti!

1 commento
Un bambino a 16 mesi, generalmente, riesce a camminare da solo. Esplora con curiosità lo spazio che lo circonda, a volte cadendo e facendosi un po' male, ma è sempre pronto a rialzarsi per ricominciare il viaggio verso la conquista del mondo.
Anche questo piccolo-grande progetto virtuale comincia a staccarsi dalla mano protettiva di chi l'ha ideato per prendersi gli spazi necessari e conquistarne di nuovi. E tutte noi, Mamme di QNUM, oltre alla sottoscritta, siamo fiere di condividere con voi i grandi traguardi raggiunti in così poco tempo.
Vi ricordate la splendida chat con Alina Marazzi, regista del film "Tutto parla di te" (in uscita l'11 Aprile nelle sale cinematografiche) e la nostra partecipazione al  progetto di narrazione collettiva "Tutto parla di voi"?
Bene, il nostro cortometraggio, Quando nasce un bambino nasce anche una mamma, ha vinto il concorso come video più 'mipiacciato' sulla loro pagina fb con immensa soddisfazione di tutti quelli che ci hanno lavorato, me per prima!
Non si parla mai abbastanza di baby-blues e farlo con le immagini ci è sembrato un buon modo per arrivare dritti ai cuori delle mamme, e anche dei papà.







Molti i complimenti ricevuti, ma uno in particolare ci ha colpite davvero tanto:


O.N.Da, l'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, studia le principali patologie che colpiscono l'universo femminile proponendo strategie di prevenzione primarie e secondarie e promuovendo una cultura della salute di genere. E' in prima linea nel sostegno alle ricerche di base e cliniche sulle principali patologie, valutandone l'impatto sociale ed economico e informando le Istituzioni, i medici e il pubblico.
Uno dei progetti cardine del lavoro di questa Associazione  è proprio la prevenzione della Depressione Post-Partum. Nel loro sito si legge infatti:
O.N.Da vuole trasmettere un messaggio chiaro: le donne non sono sole e si può uscire da questo momento di depressione, anche grazie alla condivisione delle proprie paure. È importante, in quest’ottica, stimolare non solo la classe medica, ma anche l’opinione pubblica, al fine di confrontarsi su un tema di straordinaria importanza e attualità.


E visto che QNUM nasce proprio da un'esperienza di questo tipo e il nostro scopo è quello di potenziare il benessere delle mamme in un'ottica di prevenzione della DPP, siamo felici e orgogliose di annunciarvi che il nostro progetto ha ottenuto il patrocinio di 


Ovviamente le sorprese non sono  finite qui ma per sapere cos'altro stiamo preparando per voi dovrete aspettare ancora un po'. Nel frattempo ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate del nostro cortometraggio e raccogliere suggerimenti e idee per nuovi servizi che vorreste trovare sul nostro sito.
Aspettiamo i vostri commenti!

Psico-mom-blogger
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

1 commento

  1. Evissimi tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto che ha avuto i giusti riconoscimenti.

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no