yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Il segreto del successo

Nessun commento
Generalmente valutiamo il successo secondo parametri esterni che abbiamo assorbito e fatto nostri. 
Immaginiamo tanti soldi, la villa con piscina, la cuoca, l’auto di lusso, gli abiti griffati, ma il successo non è questo bensì il livello di soddisfazione e appagamento che viviamo ogni giorno. 

Abituiamoci a pensare a cosa è per noi il successo e muoviamoci per capire come realizzare i nostri sogni e concretizzare le aspirazioni.

La passione è il motore. Quando conosciamo qualcuno una delle domande di rito è “Che lavoro fai?” mentre la domanda più corretta sarebbe “Ti piace il lavoro che fai?”. Nel primo caso ci informiamo su come trascorre buona parte del suo tempo mentre nel secondo avremo un’informazione personale sul vissuto interiore.

Se avete una passione che coltivate da anni e che vi fa sentire appagati, provate a trasformare l’amore per quell’attività in lavoro. Sì, lo so, state già pensando alla rata del mutuo, alla scuola, alle spese, al bilancio, ma non vi ho detto di lasciare il lavoro e di andare allo sbaraglio vi ho detto solo di provare a pensare come sarebbe la vostra vita se la vostra passione diventasse il vostro lavoro. Chiudete gli occhi e visualizzatevi in questa situazione. Come vi sentite? Ecco, questa sensazione è il successo.
Avete un sogno e guardandovi attorno vi accorgete che ci sono già altre mille e più persone che fanno la stessa cosa che fate voi. Questo è il punto più difficile da far comprendere. Se una persona è già arrivata all’obiettivo prima di voi potete scegliere di cercare di ripercorrere le stesse strade (con il rischio di diventare una delle tante imitazioni presenti sul mercato) oppure potete scegliere di essere uniche!
Siamo talmente abituati a sentir ripetere che siamo tutti uguali che abbiamo quasi azzerato le nostre potenzialità.

Al posto di cercare di uniformarvi alla massa abbiate il coraggio di rischiare, di personalizzare grazie a uno stile vostro che sia riconoscibile, di occuparvi di temi precisi e di cercare di essere differenti.
Non cercare di fare la differenza ma siate differenti perché non ci sono due persone uguali quindi lavorate sullo stile, sui contenuti, sulla presentazione. Che sia un progetto da presentare, un colloquio, un nuovo prodotto, un testo, un dolce o altro provate a mettervi in gioco e rischiate.
Se ci pensate chi ha avuto successo ha trasformato la propria passione in lavoro e ha avuto un’idea nuova o ha rielaborato in modo assolutamente innovativo qualcosa che esisteva già.

Il terzo e ultimo segreto è sganciarsi dalle convinzioni. Siete immersi in convinzioni limitanti! Chi sa della vostra passione cosa dice? Provate a chiedere che differenze trova tra ciò che fate voi e ciò che è già presente sul mercato (in qualsiasi ambito): fatevi aiutare a trovare i vostri punti di forza. E lasciate perdere chi dice che ci sono già mille cose simili, chi dice che non è remunerativo, chi pensa che siate folli. Concentratevi e circondatevi da un gruppo di supporter che vi dia sostegno e vi aiuti a migliorare e lasciate perdere chi è di ostacolo. Valutate non solo le convinzioni limitanti esterne, ma soprattutto le vostre come la poca autostima, la paura del confronto, del giudizio, del successo. I sogni non devono avere limiti. I desideri possono diventare realtà se costruiamo un ponte tra noi e l’Universo che permetta ai nostri sogni di concretizzarsi. Come? Con l’amore per quello che facciamo. E se ci mettiamo d’impegno in questo senso e non creiamo ostacoli con dubbi e incertezze, state certi che l’Amore è in grado di compiere miracoli. E allora sarete folli. Folli e felici. 

Silvia

Immagine presa qui
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no