yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

La merenda buona e sana: le Pizzette Morbide

Nessun commento
Siamo sempre molto attente all'alimentazione di nostri bambini.
Spesso però c'è un pasto che tendiamo a trascurare: la merenda.
Un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo spesso il momento della merenda viene risolto in modo frettoloso con una merendina confezionata.

Invece la merenda è un pasto importante: deve essere nutriente ma leggera, appetitosa ma anche sana e, soprattutto, deve essere varia.

E' ovvio che non sempre c'è il tempo di preparare con le proprie mani una merenda buona e salutare ma ci sono tantissime alternative alle merende confezionate.
Se abbiamo fretta possiamo proporre al bambino la classica fetta di pane spalmata di marmellata o miele oppure un semplice panino con prosciutto o formaggio morbido.

Ottimo anche lo yogurt magari con una manciata di  muesli o frutta fresca. Anche della frutta e dei cracker possono essere una valida alternativa. 

Se però vogliamo coccolare i nostri bambini possiamo preparare la merenda con le nostre mani.
Ad esempio le pizzette, amatissime dai bambini.
Si possono preparare in grande quantità e conservarle nel freezer.
Basterà scaldarle un attimo e torneranno morbide e fragranti.


Pizzette Morbide 
500 grammi di farina manitoba
1 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di sale
olio extravergine di oliva
250 grammi di passata di pomodoro
una mozzarella
origano
1 cucchiaio abbondante di grana grattugiato
Impastare  la farina con il sale, il miele, un cucchiaio d’olio e il lievito sciolto in un bicchiere d’acqua. Aggiungere circa 200 ml d'acqua continuando a impastare fino ad ottenere un panetto morbido e liscio. Metterlo a lievitare in una ciotola unta per un’ora. Dividerlo in pezzetti grandi come una grossa noce e stenderli formando le pizzette. Metterle in una teglia coperta di carta forno e lasciarle lievitare per mezz’ora. Mescolare la passata con un pizzico di sale, il grana, la mozzarella tritata, l’origano e un giro d’olio. Con questo composto condire le pizzette.
Cuocere a 200 gradi per 12 minuti circa.
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no