yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

I Fiori di Bach per mamme (e bambini) in vacanza

2 commenti
L’inizio delle vacanze estive regala ai bambini tempo per giocare e stare all’aria aperta e, allo stesso tempo, dona ai genitori una buona dose di stress dovuta alla riorganizzazione delle giornate per tenere impegnati i bambini. Il mio consiglio è, se siete alle prime armi, di rivolgervi a un terapeuta che possa testare un bouquet adatto a voi o ai vostri bambini. Le indicazioni che seguono sono solo approssimative e non sostitutive del terapeuta.

Walnut è indicato per i bambini che hanno difficoltà ad adeguarsi al cambiamento. Sono irritabili, annoiati e mentalmente ancora collegati alla scuola e ai suoi ritmi. Favorisce l’adattamento anche in vacanza. E’ il rompi legami e aiuta sia i bambini sia le mamme nel cambiamento.

Scleranthus
è indicato per chi ha sbalzi di umore, problemi di sonno dovuti al caldo, passa da fame eccessiva a inappetenza oppure oscilla tra diarrea o stipsi. E’ indicato anche contro il mal d’auto.

Adatto a genitori e bambini.

Wild Oat è indicato per i bambini che hanno difficoltà a decidere tra i tanti stimoli. Spesso passano da un gioco all’altro, da un’attività a quella successiva e arrivano a fine giornata lamentandosi di non aver fatto nulla di bello e divertente.

Olive è indicato per i genitori che sono stanchi conciliando lavoro e figli e hanno necessità di ricaricare le pile. Questo fiore è un ricostituente energetico davvero efficace. 

Heather è indicato per i bambini che soffrono il distacco dal gruppo dei pari e non hanno altri bambini con cui giocare. Li aiuta a restare aperti e a non chiudersi nel silenzio o, al contrario, a parlare sempre dei loro amici con rimpianto. In questo caso è bene associare Honeysuckle per aiutarli a stare nel presente.  

Cherry Plum è adatto ai genitori che hanno i nervi tesi e temono di non reggere lo stress e di perdere la pazienza. E’ utile quando vostro figlio apre un barattolo di detersivo sul pavimento oppure se decide di colorare i muri con la marmellata. 

Impatiens è perfetto per i bambini e gli adulti che vogliono tutto e subito. I bambini non aspettano neppure i “5 minuti e arrivo” mentre i grandi non tollerano il temporeggiare quando si invita, ad esempio, a riordinare la stanza. 

Red Chestnut è indicato quando i figli partono per i campeggi estivi o le gite. Aiuta i genitori a non preoccuparsi e a trattenersi dal chiamarli in continuazione. In generale aiuta a lasciare andare con fiducia. 

Star of Bethlehem aiuta in caso di traumi, piccoli incidenti o paure improvvise. In caso di paure persistenti e specifiche (es. paura di dormire con la finestra aperta) è indicato Mimulus.

Oltre ai notissimi fiori di Bach, vi invito a provare i fiori di casa nostra che hanno situazioni emotive molto più vicine alla nostra cultura e all’energia che ci accomuna. 

Camomilla indicata per chi ha problemi di addormentamento.
Lavanda favorisce il rilassamento ed è indicato per i bambini o gli adulti che sono iperstimolati e nervosi.
Melograno è adatto a chi vive il conflitto lavoro-famiglia.
Carota aiuta a vedere bene ogni situazione andando oltre le apparenze.
Pratolina aiuta chi ha difficoltà a organizzare le idee in modo efficace e senza dispersioni di tempo e energia.
Pero aiuta a sciogliere blocchi e tensioni riarmonizzando la personalità. 

Silvia

Immagine presa qui
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

2 commenti

Ti va di parlarne?

no