yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Pronti a ricominciare? Un aiuto dai Fiori di Bach

Nessun commento
L’ultima settimana di agosto mi sono trovata immersa di richieste per avere un consiglio sui fiori di Bach. Ci sono mamme che rientrano al lavoro dopo la maternità e dovranno affrontare un cambiamento così come bambini che iniziano la scuola materna e si troveranno ad interagire con persone e ambienti nuovi.
Ecco di seguito alcuni suggerimenti sui fiori italiani e di Bach per chi sta per affrontare un cambiamento o un nuovo inizio.



Walnut – aiuta mamme e bambini a tagliare il cordone ombelicale. Questa essenza aiuta nelle fasi di cambiamento e di crescita fisiologica (es. dentizione, menopausa, ecc) e ammorbidisce il distacco.

RedChestnut – è indicato per le mamme apprensive e per chi ha timore che in sua assenza possa succedere qualcosa al proprio figlio. Riduce l’ansia e aiuta a restare in contatto la propria parte fiduciosa e positiva.

Scleranthus –è indicato alle mamme che oscillano tra la gioia di tornare al proprio gratificante lavoro e il senso di colpa all’idea di separarsi dal figlio. E’ indicato anche per i bambini che devono trovare un nuovo ritmo e nuove abitudini e in questo caso l’oscillamento è dato dal piacere di stare con altri bimbi e la paura del distacco.

Melograno – (fiori italiani) è specifico per le mamme che si sentono scisse tra famiglia e lavoro.
Agrimony – indicato per i bambini che nascondono, dietro a una maschera di apparente felicità, la difficoltà di fluire nella nuova routine e che non esprimono le proprie difficoltà. Questo fiore li aiuta a ritrovare la gioia e la capacità di esprimere le proprie emozioni senza paura di essere giudicati o abbandonati.

White Chestnut – succede a molte mamme che l’ansia del cambiamento si trasformi in problemi di sonno e la notte al posto che dormire si pensa in continuazione e la mente, come un disco rotto, ripercorre sempre le stesse scene, i medesimi pensieri in un circolo che toglie forze e sonno.

Wild rose – alcune mamme reagiscono al cambiamento cadendo in uno stato di apatia generalizzata. Prima avevano poco tempo ora ne hanno troppo e non sanno come riempirlo, cincischiano su mille cose e non concludono nulla. Questa essenza aiuta a restare centrate e a gioire di ogni momento.

Queste sono solo indicazioni generiche che possono aiutarvi a capire le potenzialità della floriterapia. Se volete un bouquet specifico vi consiglio di rivolgervi sempre a un esperto che possa preparare per voi e i vostri figli la miscela più adatta. 



Silvia

Immagine presa qui
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no