yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Recensione: L'Attesa. Il percorso emotivo della gravidanza - di Alberto Pellai

Nessun commento
Cosa ne sa un uomo di quello che ci succede quando rimaniamo incinte?
Questa è la critica che l’Autore de L’Attesa - Il percorso emotivo della gravidanza, Ed. Erikson, Alberto Pellai, rivolge a se stesso all’inizio di quello che risulta essere un piccolo gioiello: in apparenza  sembra una piccola agenda tascabile, in realtà si situa  a metà tra un romanzo sul meraviglioso periodo della gestazione e un quaderno operativo in cui c’è spazio per annotare le emozioni e le riflessioni che caratterizzano la propria storia autobiografica legata al periodo della gravidanza.

Un percorso di auto esplorazione in cui l’autore, medico, psicoterapeuta e ricercatore, per mezzo delle immagini sapientemente realizzate dall’illustratrice Julia Gromskaya, guida la lettrice lungo un percorso di autoconsapevolezza in relazione alla propria storia di vita e, soprattutto, alle emozioni e ai pensieri sperimentati nel periodo più emotivamente intenso per una donna: l’attesa di un bambino.

Lo scopo non è terapeutico ma preventivo: rivivere il proprio percorso, infatti, permette di potersi soffermare a riflettere ed elaborare gli aspetti emotivi legati alla gravidanza.

Un regalo che puoi fare a te stessa perché “ciò che è dentro di te preme per poter uscire”.


Chiaraluce
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no