yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Felice DuemilaQNUM!

4 commenti
Ci siamo dati appuntamento per festeggiare il 2014 e abbiamo mantenuto la promessa.

Per l'occasione, ci siamo rifatte il look (vi piace?), abbiamo fissato alcuni appuntamenti da trascorrere insieme (presto ve li diremo!) e abbiamo preparato una grossa sorpresa per voi.


Ma prima di svelarvi tutto vogliamo ricordare insieme da dove siamo partite.






Tutto è cominciato da qui…




… da queste emozioni ambivalenti, da queste faticose giornate è nata una mamma  che ha creduto fortemente nel potere della condivisione per abbattere i tabù legati allo tsunami emotivo della maternità.

Perché si parlasse della solitudine che spesso accompagna il senso di onnipotenza legato al dono della vita, perché si sapesse che il Baby-Blues non è una malattia ma una situazione fisiologica che la neo-mamma si trova a vivere a causa degli sconvolgimenti ormonali naturali che si verificano subito dopo il parto, affinché si creasse una rete di supporto attraverso la Rete.

Affinché nessuna neo-mamma si senta più un'aliena.
Affinché tutti i neo-papà non siano sorpresi per le emozioni provate dalla propria compagna.
Affinché tutte le persone che circondano la neo-famiglia siano consapevoli di quello che possono fare per supportarla al meglio.

Per queste e tante altre ragioni, il 5 Dicembre 2011 è nato QNUM, un luogo virtuale in cui trovare sempre un orecchio disponibile ad ascoltare; uno spazio in cui poter condividere le proprie emozioni con altre mamme; un modo per chiedere aiuto a professioniste (e mamme) pronte a tendere la mano senza giudicare.

Ed è proprio grazie allo Staff di QNUM che abbiamo portato avanti iniziative nuove cercando di migliorarci ogni giorno per offrire servizi che rispondessero sempre meglio alle esigenze di chi ci ha seguito con tanto affetto.

Grazie al vostro supporto, alla vostra presenza e partecipazione a tutti i nostri deliri, abbiamo raggiunto traguardi importanti fino alla vittoria, un anno fa, del contest "Una buona idea" a DonnaèWeb.



Chiaraluce e Barbara Laura Alaimo ritirano il premio  del contest "Una buona idea" a DonnaèWeb


Il premio vinto ci ha permesso di continuare il nostro sogno e di trasformarlo in una realtà tutta da costruire che oggi, finalmente, vi presentiamo con tanto, tanto orgoglio.

Abbiamo da sempre creduto nelle potenzialità della Rete che, se utilizzata nel giusto modo, può essere una risorsa potentissima da sfruttare.
QNUM è nato sulla base di questo principio e da oggi  lo spazio virtuale si aprirà ad una Rete di sostegno ancora più ampia, che ci permetta di crescere come persone, di migliorarci come genitori e di supportarci reciprocamente lungo il percorso.

Perché se è vero che la nascita di un figlio rappresenta l'inizio di una nuova famiglia è altrettanto vero che le tappe della crescita che i membri si trovano ad affrontare sono tantissime e non sempre facili da vivere.

Per questo motivo è nata l'Associazione Culturale Web Family, perché la Famiglia è una Rete di risorse e noi, attraverso attività, iniziative e percorsi di accompagnamento creati su misura per voi siamo pronte ad aiutarvi  a riscoprirle tutte!

E voi… siete pronte?


author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

4 commenti

  1. EVVIVA! Hip hip UrrA'
    Cin allora, un brindisi a QNUM e a questo Grande Splendido Progetto!
    Felice 2014 e un grande abbraccio :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie Danila, un abbraccio forte anche a te e tantissimi auguri! Cin Cin! :D

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no