yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Fiori di Bach per le neomamme

Nessun commento
Il periodo del post partum è complesso per le donne sia per un discorso ormonale sia per il nuovo ruolo che siamo chiamate a rivestire o, in caso non sia il primo figlio, per lo stress legato al nuovo assetto familiare. 


La floriterapia ci può aiutare con validi rimedi che possono accompagnare la donna in questa fase. Vediamo alcuni fiori di Bach che possono aiutare in questo periodo.


Walnut – è indicato per rompere i legami. Con il parto si passa da un legame fisico a dover costruire un legame di cura che è fatto di fisicità, ma anche di emozioni, accoglienza. Aiuta nel passaggio e nel cambio di ruolo.



Star of Bethlehem – fondamentale per lasciarsi alle spalle il trauma del parto. Anche i parti più naturali e fisiologici comportano un notevole stress per corpo e mente e questa essenza aiuta a ritrovare le forze. 


Mustard – è utile soprattutto nei primi giorni per fronteggiare il cambiamento d’umore che a volte oscura i nostri pensieri come una nuvola passeggera per poi andarsene. 



Scleranthus è adatto per chi ha l’umore altalenante e passa da euforia a tristezza. Questo rimedio floreale è spesso accompagnato da variazioni anche nei ritmi di sonno/veglia o dell’appetito. 



White chestnutquando ci si fissa su un pensiero, una paura che cerchiamo di respingere, questo fiore aiuta a uscire dal pensiero fisso e a rivedere ogni cosa nella giusta ottica. 



Cherry Plum – questo fiore aiuta a lasciare fluire le emozioni senza arrivare al punto in cui temiamo di perdere il controllo. Capita di tollerare, pazientare, lasciar correre mille volte poi succede qualcosa che ci fa scoppiare in lacrime o iniziamo a urlare.  


Impatiens – è adatto a chi ha i nervi a fior di pelle, ha poca pazienza, è sempre di fretta. Aiuta a rallentare, a seguire i nostri tempi e a non pretendere che gli altri corrano insieme a noi.


I fiori di Bach agiscono su base energetica e non hanno un principio attivo come i farmaci. Fanno parte delle terapie complementari di cui possiamo avvalerci in gravidanza e nel post partum ma non sono sostitutivi del parere medico. Le mamme che allattano possono chiedere di far preparare la miscela senza alcol.  



Immagine presa qui
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no