yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

I diritti delle neo mamme: quali?

Nessun commento
Alzi la mano chi, subito dopo il parto, si è sentita invasa nella propria intimità da truppe di parenti, amici  e vicini che telefonavano a qualsiasi ora e si recavano a vedere il neonato manco fossero stati guidati dalla stella cometa.

E quante di noi si sono sentite piovere addosso consigli non richiesti su come allattare, come vestire il pargolo, come fargli passare il singhiozzo o quale rimedio miracoloso utilizzare per farlo dormire?

E vogliamo parlare dei "vizi" che, in quanto povere mamme inesperte, abbiamo trasmesso attraverso il DNA a questi fagottini urlanti al primo segno di allontanamento da noi? No, meglio evitare.

Quante volte siamo state sul punto di dire… cosa?

Cosa avremmo dovuto dire, in maniera educata ma assertiva, a chi sembrava non accorgersi dei nostri bisogni?

Quali sono, secondo voi, i diritti delle neo mamme?

Ci piacerebbe che ognuna delle nostre lettrici già mamme (anche bis e pluri) potesse  passare virtualmente un testimone fatto di esperienza, di strategie e di suggerimenti da raccogliere in una sorta di "Carta dei Diritti delle Neo-Mamme" a disposizione di tutte le donne (ma anche dei papà, dei vicini, dei parenti, etc.) che devono ancora attraversare lo tsunami della maternità.

Chi di voi ha un blog può scrivere un breve post dal titolo "I diritti delle neo mamme - #SosteniamoLeMamme" e postarlo nei commenti o qui. Chi invece ci segue attraverso i Social può lasciare i propri diritti sulla nostra pagina fb o twittarli con l'hashtag #SosteniamoLeMamme entro sabato 10 Maggio.

Per la festa della mamma li raccoglieremo tutti e proveremo a stilare una sintesi da regalare a tutte le future mamme.

Cominciamo noi:

il primo diritto fondamentale è quello di essere supportata nello svolgere al meglio la professione più importante e delicata per l'umanità.

Perché noi di QNUM #SosteniamoLeMamme. E voi?

author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no