yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Prenditi cura di te, mamma. Te lo meriti.

2 commenti
La prima regola che chiunque svolga una professione di aiuto sa, è:

il modo migliore per prendersi cura di qualcun altro è prima aver cura di sé.
 
Una frase che dovrebbe diventare una specie di mantra anche per noi mamme che, se possiamo condividerla a livello teorico, facciamo molta fatica poi a metterla in pratica.
 
C’è sempre qualcuno che ha bisogno di noi, vero? I figli, il marito, un familiare, un’amica, un collega, anche il nostro adorato animale domestico occupa un gradino superiore alla voce ‘me’ nella scala delle priorità. Giusto? No, sbagliato. Anzi, sbagliatissimo.
 
Se da un lato prendersi cura degli altri ci fa stare bene, dall’altro ci toglie molte energie al punto che non ne rimangono a sufficienza per dedicarci a qualcosa che ci nutre, facendoci stare bene.
 
Se vi sentite stanche, appesantite, affaticate è il momento di mettervi in cima alle vostre priorità. Anche solo per qualche minuto al giorno.
 
Potete prendervi cura di voi in molti modi: scrivendo su un diario le cose belle della giornata, facendo una  breve passeggiata, ascoltando la vostra canzone preferita o semplicemente con un bagno rilassante.
 
Trovate l’attività che vi fa sentire “ok” e fatela. Siatene fiere. Non è tempo rubato ma investito.
Tutti hanno il diritto di stare bene. A maggior ragione quando dal loro benessere dipende quello degli altri.
 

Prenditi cura di te, mamma. Te lo meriti.









author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

2 commenti

  1. Ciao, è la prima volta che passo da te...
    La nonna di una mia amica diceva che noi "ragazze" (per lei siamo state ragazze fino alla fine!) dobbiamo imparare ad essere un po' mamme di noi stesse... mi piace tanto questo modo di dire che dobbiamo avere per noi la stessa cura e le stesse attenzioni cge abbiamo per loro!
    Ah, le nonne!
    Flo

    RispondiElimina
  2. Ciao Flo, benvenuta!
    Hai proprio ragione... le nonne... hanno tanto da insegnarci!
    A presto!

    RispondiElimina

Ti va di parlarne?

no