yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Facebook e la Depressione PostPartum: Social o strumento di prevenzione?

Nessun commento
I Social possono fare molto per prevenire la Depressione PostPartum dando informazioni corrette a riguardo, creando dei Network di supporto e delle occasioni in cui condividere le proprie emozioni collegate alla maternità, non sempre facili da gestire.
E non solo.

Durante la riunione annuale dell'American Association for the Advancement of Science, Munmun De Choudhury, ricercatrice del Georgia Tech, ha presentato le conclusioni di un suo recente studio: i neogenitori sono soliti utilizzare Facebook per condividere video e foto dei loro bambini con parenti e amici lontani per permettere loro di vederli; tuttavia, è stato riscontrato che chi soffre di DPP  è meno attivo sui Social.

Lo studio è stato condotto attraverso la somministrazione di un questionario di screening, una serie di interviste e l'analisi delle attività su Facebook di 165 mamme, prima e dopo il parto.
La tendenza emersa è che le donne con DPP tendevano a mantenere un atteggiamento neutro sul sito, evitando di parlare del proprio benessere emotivo. Il Social veniva più usato da queste mamme per cercare feedback o consigli su questioni specifiche legate alla maternità.

Tali risultati potrebbero essere ampliati allo scopo di aiutare le mamme a non sprofondare nella DPP incoraggiandole a chiedere sostegno e assistenza medica nei casi più gravi.

Noi di QNUM crediamo fortemente che le nuove tecnologie possano essere strumenti efficaci di prevenzione e di potenziamento del ben-essere delle mamme e, di conseguenza, di tutta la famiglia.

E' per questo motivo che è nato il progetto #SosteniamoLeMamme che portiamo avanti da mesi allo scopo di raggiungere e aiutare gratuitamente tutte le mamme che sentono la necessità di essere sostenute nel viaggio terribilmente meraviglioso della maternità.

La prevenzione, però, comincia fin dalla gravidanza. Se sei in attesa e vuoi condividere le tue emozioni con altre future mamme iscriviti a questo gruppo chiuso di supporto.
Se invece hai dato alla luce il tuo bambino da meno di 12 mesi puoi unirti al gruppo di supporto delle mamme nel postpartum iscrivendoti qui.

Facebook, usato con le modalità opportune, può diventare uno dei tanti strumenti di supporto alla famiglia.

Noi #SosteniamoLeMamme. Tu lasciati aiutare. Basta un semplice click.



Chiaraluce


author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no