yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Le parole sono importanti

Nessun commento

Si è appena concluso Maggio, il mese dedicato a livello mondiale alla consapevolezza dei disturbi dell'umore nel periodo perinatale.

Nel nostro piccolo abbiamo cercato di offrire spunti su cui riflettere attraverso il nostro Social Event, #SosteniamoLeMamme, che ci ha accompagnato per tutto il mese. Avete partecipato in tanti condividendo in rete le immagini che abbiamo postato, rispondendo ai sondaggi e diffondendo le nostre iniziative.

Ma #SosteniamoLeMamme, oltre ad essere un hashtag molto usato, si è trasformato in un progetto concreto di supporto alla genitorialità: è nato infatti SosteniamoLeMamme.com che con la collaborazione di QNUM e dell'Associazione Web Family, porterà avanti progetti di supporto e sensibilizzazione sul tema del sostegno alle mamme e alle famiglie nell'intero ciclo di vita, con particolare attenzione al periodo perinatale.
Perché non basta dedicare alle mamme un giorno di festa all'anno e noi non ci fermeremo fino a quando lo stupore che circonda le tematiche del supporto, le stigmatizzazioni legate alla maternità e i tabù che circondano il benessere psico-fisico delle madri non svaniranno.
Utopia? Non per noi che in questo sogno ci abbiamo sempre creduto.
Progetto ambizioso? Certamente, perché coinvolge genitori, reti familiari, amicali e professionisti sanitari.
Cosa possiamo fare noi, in concreto?
I nostri progetti già avviati i conoscete già.
Sono progetti di supporto di gruppo (Gruppi Online e sul territorio e la Chat) ma anche individuali (Newsletter, Supporto telefonico via Skype e richiesta informazioni).
A tutto questo si aggiunge un servizio di sostegno via mail
Condividere le proprie emozioni senza essere giudicati è il principio alla base dei gruppi di sostegno e raccontare, a voce o scrivendo, la propria esperienza, anche difficile, aiuta ad alleggerirne il peso emotivo.
Per chi preferisce una modalità più riservata di condivisione può scriverci a:
Le vostre parole saranno accolte da professionisti adeguatamente formati nella relazione d'aiuto che vi risponderanno in forma assolutamente gratuita.
Cosa potete fare voi?
Approfittare dei nostri servizi, condividere le nostre iniziative e presentarci ad altre mamme.
Insieme possiamo fare molto.
#SosteniamoLeMamme per rafforzare il mondo intero.

Chiaraluce
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no