yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Recensione: 50 semplici coccole per far felice il tuo bebè - di Karyn Siegel-Maier

Nessun commento



Ascoltate i consigli e poi trattateli come vecchi maglioni: se vanno bene indossateli, altrimenti no

In questo libro sono addirittura 50 le 'coccole' che vengono suggerite per rendere felici i bebè (e sereni i genitori), dalla gravidanza ai mesi successivi alla nascita. Non troverete indicazioni di puericultura, suggerimenti psicologici o pedagogici in senso stretto; piuttosto dei consigli dettati dal buon senso e in armonia con i principi del vivere naturale che possono avere effetti positivi sul benessere psicofisico dei neonati e dei loro genitori.
Uno degli aspetti che mi hanno positivamente colpita è il frequente ricorso all'importanza del supporto: dal delegare al chiedere aiuto, il benessere del bambino dipende anche da quanto la famiglia, e in primis la mamma, è in grado di prendersi cura di sé. 
Concetti che potrebbero sembrare scontati ma che, dati alla mano, non lo sono affatto.
E allora, care future mamme, appuntatevi i suggerimenti basati sull'aromaterapia per ritrovare l'equilibrio, per concedervi una coccola o per effettuare un massaggio rilassante al vostro bebè.
Preparate la cameretta del bimbo seguendo le indicazioni riportate per realizzare le pitture atossiche o per sfruttare le proprietà calmanti degli oli essenziali.
Fate tesoro degli altri suggerimenti naturali per il momento del bagnetto, per il cambio pannolino o per il periodo delicato della dentizione.
E quando il piccolo sarà un po' più grande potrete divertirvi giocando insieme attraverso la pittura atossica o la pasta da modellare fatte a casa!
In questo saggio, però, non troverete solo indicazioni pratiche come i rimedi casalinghi per piccoli malesseri o suggerimenti per lo svezzamento o per giocare e divertirsi insieme; si parla infatti anche di allattamento, di lettura, di musica e del piacere di ridere insieme.
Infine, nella sezione finale, potrete trovare un elenco di risorse, siti, associazioni e organizzazioni  per eventuali approfondimenti, una sorta di numeri utili a cui poter fare riferimento in caso di necessità.
"50 semplici coccole per far felice il tuo bebè" - Edizioni Il Punto d'Incontro, è  un libro piacevole da leggere che può essere un prezioso regalo per le future e neo mamme. E come si dice nell'introduzione
Essere genitori è come un giro sulla ruota panoramica, questo impegno lungo una vita sarà costellato di alti e bassi. Godetevi il giro, è fin troppo breve!

author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no