yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

#SosteniamoLeMamme: dalla gravidanza

Nessun commento

L'esperienza di scoprire di essere in dolce attesa è tra le più sconvolgenti nella vita di ogni donna.
Le emozioni che la accompagnano possono essere molto diverse: gioia e entusiasmo per l'inizio di una meravigliosa avventura ma anche timore e preoccupazione per quello che accadrà, dal test positivo in poi.
Per le coppie che erano alla ricerca da tempo questa notizia è la realizzazione di un sogno, per chi invece non lo aveva previsto può rivelarsi una situazione particolarmente stressante da gestire.

Non ci sono emozioni giuste o sbagliate: quello che proviamo è la nostra reazione alla situazione che stiamo vivendo. Se però ci sentiamo particolarmente preoccupate e non riusciamo a vivere in tranquillità questa nuova esperienza, possiamo mettere in atto alcuni comportamenti che possono aiutarci.



Non chiedere troppo a te stessa  


La gravidanza rappresenta un grosso cambiamento fisico e psicologico. Prenditi tutto il tempo necessario per affrontarlo. Ascolta il tuo corpo e fermati quando senti che ti stai affaticando.
Datti il permesso di riposare, rilassati e regalati qualche coccola in più.


Condividi le tue emozioni


Parla con qualcuno di cui ti fidi e racconta come ti senti. Ti aiuterà a gestire i cambiamenti e a ridimensionare le paure.


Amplia la tua rete di sostegno


Dopo la ri-nascita potresti aver bisogno di qualcuno che ti aiuti a sbrigare le faccende quotidiane o semplicemente sentire la necessità di confrontarti con altre neomamme che stanno attraversando le tue stesse difficoltà. Cerca dei gruppi di supporto online o nel tuo territorio che possano aiutarti.


Fai tutte le domande che vuoi


Approfitta di ogni visita ginecologica, del corso preparto, di ogni professionista che avrai l'opportunità di incontrare per eliminare ogni preoccupazione. Nessuna domanda è inutile o sbagliata se serve a risolvere un dubbio.


Parla col partner dei cambiamenti


Confrontatevi e provate a immaginare come si trasformerà la vostra vita dopo la nascita del bambino. Condividete le preoccupazioni e cercate insieme delle soluzioni a eventuali problematiche che potrebbero interferire con la vostra serenità, soprattutto nelle prime settimane dopo il parto.


Ogni gravidanza segna l'inizio di una nuova fase nella vita di ogni famiglia.
Per affrontarla al meglio è importante non sentirsi soli.


#SosteniamoLeMamme. #PassiamoParola.


Chiaraluce
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no