yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

#SosteniamoLeMamme: facciamo prevenzione!

Nessun commento
In occasione della Giornata Nazionale dedicata alla salute della donna istituita per il 22 Aprile, gli ospedali premiati con i "Bollini Rosa" dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (ONDA) offriranno una serie di prestazioni sanitarie gratuite alla popolazione femminile.
Dal 22 al 28 aprile 2016 infatti è in programma la (H)Open Week, una settimana in cui 177 strutture ospedaliere italiane offriranno servizi gratuiti di tipo diagnostico, clinico e informativo per le patologie a maggior impatto femminile con il patrocinio di molte società scientifiche e associazioni di pazienti.

Le aree specialistiche interessate sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell'osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza. 

Francesca Merzagora, Presidente di Onda, sottolinea che "Migliorare l'accesso delle donne al Servizio sanitario nazionale e promuovere l'informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella medicina in genere, sono tra gli obiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa".

A questo link è possibile consultare l'elenco degli ospedali aderenti, dei servizi offerti e le modalità di prenotazione.

Questo, ad esempio, è il programma della Casa di Cura Villa Giuseppe di Ascoli Piceno che offre anche consulenze alle donne con patologie psichiatriche in gravidanza e nel postpartum:



Riteniamo che questa sia un'ottima occasione da non perdere per fare prevenzione ma anche per partecipare ai tanti seminari previsti nel corso della settimana nelle diverse strutture convenzionate.

Anche QNUM gode del patrocinio di Onda ormai da diversi anni proprio perché crediamo fortemente e ci impegniamo quotidianamente per promuovere la salute della donna, soprattutto durante la fase preziosa e fondamentale della maternità.

#SosteniamoLeMamme anche attraverso la prevenzione!

author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no