yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

SosteniamoLeMamme: il progetto!

Nessun commento


Maggio è il mese legato alla festa della mamma ma, a livello mondiale, è dedicato alla consapevolezza dei disturbi dell’umore nel periodo perinatale.
Un tema delicato che, ancora oggi, spesso viene considerato un tabù.

Quando Nasce Una Mamma affronta queste tematiche dal 2011, offrendo alle proprie utenti l’opportunità di avere informazioni accurate sui risultati delle ultime ricerche scientifiche e spazi di condivisione tra mamme.
È importante parlarne, però non basta. Servono azioni concrete. Per questo è nata l’Associazione Culturale Web Family la cui mission è promuovere il benessere delle donne e della famiglia durante tutto il periodo della gravidanza, del parto e dei primi anni di vita del bambino attraverso iniziative di sensibilizzazione e supporto sia sul territorio che attraverso i canali di comunicazione multimediale.
Dalla sinergia di queste due realtà è nato il progetto SosteniamoLeMamme: tutte le future e neomamme hanno il diritto di essere supportate nel periodo perinatale per conoscere, affrontare e condividere la fase fisiologica del baby-blues, allo scopo di prevenire sindromi depressive (DPP) e potenziare il benessere individuale e familiare.
Questo progetto prevede il raggiungimento di importanti obiettivi anche sul territorio a cui stiamo lavorando da mesi:
* la creazione di una rete di volontari e/o professionisti in grado di fornire sostegno ai genitori e familiari che si trovano ad affrontare la delicata fase della nascita di un figlio;
* la creazione di gruppi di Auto Mutuo Aiuto (peer to peer) tra mamme, facilitati da volontarie adeguatamente formate sul supporto dai professionisti dell’Associazione;
* un servizio di consulenza via mail o skype che permette alle future e neomamme di conoscere i professionisti e i gruppi di supporto convenzionati a loro vicini;
* Gruppi di Sostegno Online nel Postpartum e per le mamme In Attesa: un ambiente non giudicante in cui le donne possono condividere pensieri e stati d’animo, ricevere sostegno e ottenere informazioni utili per affrontare i primi mesi della maternità.

Per l'occasione abbiamo chiesto ad una amica, mamma e professionista (Mathilda) che ha fatto parte dello staff di QNUM, di disegnare per questo progetto un logo speciale, di quelli che solo lei riesce a creare e questo è lo splendido risultato:


Per tutto il mese di Maggio, terremo alta l'attenzione su questi importantissimi argomenti attraverso iniziative che si svolgeranno online attraverso i nostri canali social.


Seguite le iniziative di SosteniamoLeMamme sulla pagina fb del progetto e aiutateci a diffonderlo perché chi sostiene una mamma, rafforza il mondo intero!




Chiaraluce
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no