yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Dicono di noi





A Pietrasanta “DonnaèWeb”, concorso dedicato al talento tecno in rosa
Ed è proprio dedicato alla rete come risorsa per le donne che vivono “lo tsunami della maternità” il progetto della blogger Chiaraluce, finalista del contest “Una buona idea”. “Quando nasce un bambino nasce anche una mamma. La maternità è un percorso meraviglioso, accompagnato però da una serie di emozioni difficili da gestire, di cui si parla poco. Per questo abbiamo creato uno spazio di confronto in rete, con una chat di supporto emotivo e un forum. In caso di vittoria, realizzeremo una serie di seminari on line, gratuiti, per aiutare le neo-mamme a rifocalizzare i propri punti di forza, utilizzandoli sia all’interno della famiglia che nel mondo del lavoro. La maternità infatti fa emergere nuove competenze, utili anche in campo lavorativo: dalla capacità di problem solving a quella di gestire più attività contemporaneamente, ottimizzando il tempo”.
Pubblicato il 13 Dicembre 2012 













QUANDO NASCE UNA MAMMA, UN TEAM DI MAMME BLOGGER



"Chiaraluce è appassionata da sempre di scrittura, psicologia e di relazioni interpersonali e dopo la laurea sta per concludere un corso di specializzazione in Counseling. È mamma di un “piccolo despota di 5 anni”, “Il nostro rapporto non è stato amore a prima vista”, ammette con sincerità, “ma il risultato di un lungo percorso di costruzione relazionale caratterizzato da gioie e dolori, lacrime e sorrisi, felicità e insicurezze”. Un blog dove trovare risposte a tanti dubbi sull'educazione e su come gestire la vita quotidiana insieme al proprio bambino, dalla nascita fino alla scuola.
Pubblicato il 14 Settembre 2012















Mumsnet, quando la politica
si fa aiutare dalle mamme in rete



"A rendere un po' più facile la vita delle madri, purché connesse, c'è anche Quando nasce una mamma, un contenitore che offre la possibilità alle donne che hanno bimbi molto piccoli di partecipare a forum su diversi argomenti." 

Pubblicato il 25 ottobre 2012







no