yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Chi sono

Ho sempre amato i bambini e il loro processo di sviluppo tanto da diventare un’insegnante montessoriana e trascorrere molte ore al giorno con loro a scuola. 

Quando ho avuto l’immensa fortuna di dare la vita ad uno di quei meravigliosi esserini, però, sono stata travolta dallo tsunami emotivo della maternità: conoscere mio figlio mi ha permesso di imparare a gestire una parte di me di cui ignoravo l’esistenza e di ricostruire un nuovo equilibrio di coppia.

Ho deciso di approfondire quello che mi era successo e di lavorare sulle mie capacità comunicative e relazionali allo scopo di essere d’aiuto a tante altre donne che, ne ero certa, avrebbero affrontato quello stesso oceano di emozioni.

Sono diventata Counselor Professionale, ho conseguito un Dottorato in Psicologia dei processi cognitivi e comunicativi e ho deciso di utilizzare la Rete come risorsa per arrivare in modo semplice, rapido ed economico alle altre mamme e ai papà allo scopo di condividere insieme il meraviglioso viaggio della genitorialità.

Silvia è il mio nome di battesimo, Chiaraluce quello che ho scelto per la mia rinascita
Dietro ad entrambe c’è una sopravvissuta alla Depressione Post Partum che vuole offrire la propria testimonianza e il proprio contributo affinché nessuna mamma si senta sola nel periodo più delicato della propria esistenza.


                                       Chiaraluce


Silvia Lo Bue, Ph. D.
Counselor esperta in supporto sociale
Presidente Associazione Web Family
Coordinatrice Italiana Postpartum Support International

Nessun commento

Posta un commento

Ti va di parlarne?

no