yes
no
6/mamme/slider
no
Image and video hosting by TinyPic

Il Progetto


Quando nasce una mamma (QNUM) è un progetto nato dalla volontà di Chiaraluce, una mamma sopravvissuta alla Depressione Post Partum, che ha fortemente desiderato mettere a disposizione la propria esperienza, personale e professionale, allo scopo di supportare le altre donne travolte dallo tsunami della maternità.
Ne è nato un luogo virtuale di informazione, condivisione emotiva e supporto per donne in attesa e neomamme che si trovano ad affrontare il delicato periodo del puerperio.

Gli obiettivi di questo sito sono:

  •       aumentare la consapevolezza relativa all’ambivalenza delle reazioni emotive fisiologiche che una donna si trova a vivere subito dopo il parto (baby-blues);
  •      combattere le stigmatizzazioni e gli stereotipi legati al mito della ‘mamma perfetta’;
  •     creare un luogo virtuale di supporto tra pari per le mamme.

Per raggiungere tali scopi vengono portate avanti iniziative in collaborazione con l’Associazione Web Family nata dalla necessità di sostenere, dentro e fuori la Rete, tutta la famiglia lungo il suo ciclo vitale.

Collaborano con QNUM alcune professioniste esperte nei settori attinenti alla maternità attraverso le chat tematiche e gli articoli informativi.

QNUM ha ottenuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti tra cui il 7° posto nella categoria  'Miglior Sito per Mamme e bambini' ai Macchianera Italian Awards (2012), la vittoria del contest “Una Buona Idea” a DonnaèWeb (2012) ed è stato definito da Repubblica.it  uno dei siti più rilevanti in Italia per le mamme.


no